Selezionare la lingua:

Gestione

Questo Registro è gestito dall'Istituto Freidrich Baur, policlinico dell'Università di Monaco di Baviera.

Direttore del Registro DM

Prof. Dr. med. Benedikt Schoser

Prof. Dr. med. Benedikt Schoser

Benedikt Schoser è medico primario e specialista in neurologia all'Università Ludwig-Maximilian di Monaco di Baviera. Ha ottenuto la sua specializzazione alle cliniche universitarie di Magonza, Francoforte e Amburgo ed è direttore dell'Istituto Friedrich Baur, Clinica Neurologica e Policlinico della LMU di Monaco di Baviera, Reparto malattie neuromuscolari.

I suoi interessi di ricerca sono nell'ambito delle malattie neuromuscolari (in particolare delle distrofie miotoniche), delle malattie degenerative e infiammatorie muscolari, e degli studi clinici in pazienti con malattie neuromuscolari. È portavoce del Centro Muscolare della Baviera meridionale e membro del consiglio scientifico della Deutsche Gesellschaft für Muskelkranke (DGM), direttore del gruppo diagnostico di MD-Net, membro di TREAT-NMD e membro del centro di referenza per malattie neuromuscolari della Dt. Gesellschaft für Neuropathologie. Svolge inoltre attività di revisore per diverse riviste scientifiche con riesame paritario (peer review).

bschoserbitte.entfernen@med.uni-muenchen.de

Interlocutrice medica per il Registro DM

Federica Montagnese

Dott.ssa Federica Montagnese

Federica Montagnese è medico assistente in Neurologia all'Istituto Friedrich Baur. I suoi interessi di ricerca sono nell'ambito delle malattie neuromuscolari congenite e nell'esecuzione di studi clinici, allo scopo di migliorare le possibilità terapeutiche per le persone con malattie neuromuscolari. Funge da interlocutrice medica per il Registro DM.

federica.montagnesebitte.entfernen@med.uni-muenchen.de

Curatrice del Registro DM

Simone Thiele

Simone Thiele

Simone Thiele è membro di TREAT-NMD e di MD-NET e curatrice del Registro. Si occupa anche del Registro FKRP, distrofie di Duchenne e di Becker e atrofia muscolare spinale, anch'essi gestiti dall'Istituto Friedrich Baur. SimoneThiele è inoltre responsabile del coordinamento di studi clinici.

simone.thielebitte.entfernen@med.uni-muenchen.de

Tecnologia informatica

Marcel Heidemann

Marcel Heidemann

Marcel Kiel è programmatore di questo Registro e degli altri Registri per malattie neuromuscolari gestiti dall'Istituto Friedrich Baur. Rivolgersi a Marcel per domande tecniche o di interesse al software.

marcel.heidemannbitte.entfernen@lrz.uni-muenchen.de