Selezionare la lingua:

Come ci si iscrive

Creare un account

Il primo passo dell'iscrizione è creare un account, indicando il proprio nome e scegliendo un nome utente e una password. Con questi dati è possibile in seguito accedere al formulario e continuare l'iscrizione o aggiornare i dati.

In un account è possibile anche inserire altri pazienti, se si possiede il diritto di affidamento per le persone che si vuole inserire. Riassumendo:

  • Se sei paziente e maggiorenne, crea un tuo account personale
  • Se sei paziente ma non maggiorenne, chiedi ai tuoi genitori o a chi ne fa le veci di creare un account e di inserire il tuo nome come paziente
  • Se sei un genitore o tutore di un paziente maggiorenne, chiedi alla persona di creare un proprio account a suo nome
  • Sei sei genitore o tutore di un paziente minorenne, crea un account e inserisci il nome del paziente.

Ogni volta che sono disponibili informazioni per un paziente, il proprietario dell'account riceverà una comunicazione.

Inserire i dati di contatto

Ora puoi inserire i tuoi dati di contatto: servono l'indirizzo, un numero di telefono e un indirizzo e-mail. Puoi inserire più possibilità di contatto per facilitare la tua reperibilità, per es. se traslochi ma dimentichi di aggiornare i tuoi dati.

Aggiungere un paziente

Inserire il nome del paziente: sè stessi, un figlio o un'altra persona per cui si possegga il diritto di affidamento.

Dichiarazione di assenso

Al termine dell'iscrizione viene generata una dichiarazione di assenso che contiene il tuo nome e quello del paziente. La dichiarazione si può approvare online ma si può anche salvare come pdf o stampare su carta per conservarla.

Compilare il formulario

Dopo la dichiarazione di assenso appare il formulario, che si può compilare direttamente online. Un controllo automatico rileva possibili errori, per esempio se per sbaglio immetti un'età sbagliata, che per il paziente in questione non è possibile, apparirà un avviso. Puoi visionare il formulario anche prima dell'iscrizione.

Aggiornamento dei dati

Puoi interrompere in qualsiasi momento l'iscrizione e riaccedere più tardi per completarla. Puoi accedere in qualsiasi momento per aggiornare i dati.